Privacy Policy

Artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 196/2003 e s.m.i. (CODICE PRIVACY)

L’informativa, ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR congiuntamente al CODICE PRIVACY, è resa a coloro che consultano le pagine o interagiscono con i servizi web del Titolare del trattamento (di seguito per brevità Titolare) accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

www.centrocommercialeairone.it

L’informativa è resa solo per il dominio del Titolare sopra identificato, e non per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel presente sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare. 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

La Società GESTIONE COMPLESSI COMMERCIALI S.R.L., con sede legale in Via Dei Mercanti, 3 – 47122 Forlì (FC) – PEC gestcomcom.conad@pec.it e sede operativa presso il CENTRO COMMERCIALE AIRONE in Via Cristoforo Colombo, 79 – 35043 Monselice (PD) – Tel. 0429 72755 – Mail: centroairone@gestionecomplessicommerciali.it , Titolare del trattamento, desidera informarLa che, a seguito della consultazione delle pagine o interazione con i servizi del presente sito, potrebbe trattare alcuni dati che identificano o rendono identificabile La sua persona, per i quali la normativa applicabile li considera dati personali.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è: AP & Partners S.r.l. – P.IVA 01889540389 con sede legale in Via Cortevecchia, 3 – 44121 Ferrara – Tel.  0532 318261 – e-mail:  rpd@appartners.it – PEC: rpd.ap@legalmail.it

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati considerati di natura personale dal GDPR, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet (i c.d. dati di traffico). Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer che si connettono al sito, gli indirizzi web in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, la data e l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Finalità del trattamento, conservazione e base giuridica dei dati di navigazione

Un indirizzo IP è un numero automaticamente assegnato al suo PC ogni volta che si connette ad internet, sia attraverso il Suo Internet Provider sia da una rete aziendale che utilizzi i medesimi protocolli Internet.  Tale indirizzo serve ai siti Web per poterLe inviare le proprie pagine e potrebbe variare ad ogni connessione ad Internet. In tal caso solo il suo provider o la sua azienda possono risalire all’utente a cui è stato associato tale indirizzo nelle sue precedenti sessioni di collegamento.

Per il titolare gli indirizzi IP sono pertanto dati non assimilabili ad un utente identificato in modo semplice, e i dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di:

– ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
– controllarne il corretto funzionamento.

I dati di navigazione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità nel caso si verifichino reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato questa tipologia di dati web non persistono per più di sette giorni.

La base giuridica, che giustifica il trattamento dei dati di navigazione, si fonda sul legittimo interesse, in quanto si promuovono i propri servizi attraverso la visibilità del sito, quest’ultima calcolata attraverso i dati sul corretto funzionamento.

Relativamente ai dati di navigazione, il conferimento è obbligatorio in quanto necessari per il corretto funzionamento della comunicazione tra il sito e il suo browser.

Cookie

Al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo del sito web che sta consultando, utilizziamo i cookie, ossia file di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare, sul client dell’utente (in particolare nel browser), informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone, ecc.) e vengono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server web, memorizzazione delle preferenze, statistiche di visibilità delle pagine del sito, ecc.

In particolare, per determinare le statistiche di visibilità del sito, potrebbero essere utilizzati i cookie di Google Analytics, impostati in modo che il tuo indirizzo IP venga anonimizzato, attraverso l’azzeramento dell’ultima parte dell’indirizzo stesso.

Nel browser utilizzato si possono impostare le preferenze di privacy in modo da non memorizzare cookies e poterli cancellare dopo ogni visita oppure ogni volta che il browser viene chiuso. Tali preferenze possono anche essere impostate per accettare solo i cookies provenienti dal dominio del presente sito e non quelli di terze parti. Infine, esiste anche un servizio, chiamato Your Online Choices, che mostra quali cookies installano i vari servizi e come disattivarli uno per uno.

Per il dettaglio dei Cookies gestiti da questo sito, prendere visione della Cookie policy consultabile al seguente link Cookie policy .

Dati comunicati dall’utente

L’acquisizione dei dati di contatto del mittente e tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni deriva dall’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto presenti nel sito web, da messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché dalla compilazione e inoltro dei moduli presenti sul sito.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte alla raccolta di specifici dati personali.

Finalità del trattamento, conservazione e base giuridica dei dati forniti volontariamente dall’utente

I dati personali, forniti volontariamente dall’utente, sono utilizzati al solo fine di:

– eseguire il servizio o la prestazione da lei richiesta.

In particolare, ci preme informarLa che tratteremo, come categorie di dati personali, unicamente informazioni di carattere identificativo quali: nome, cognome, indirizzo e città, indirizzo e-mail e numero di telefono o cellulare dell’interessato nonché la ragione sociale della società cui lo stesso soggetto appartiene. Quanto detto solo per raggiungere la finalità in commento e non per altre finalità.

Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali, per questa finalità, può comportare l’impossibilità, da parte del Titolare, di soddisfare la sua richiesta qualora tali dati risultino a ciò necessari. Il trattamento dei relativi dati personali non richiede la raccolta dell’espressione del consenso.

La base giuridica, che giustifica il trattamento, rientra tra gli adempimenti necessari per dare riscontro alle Sue richieste.

Il conferimento dei dati personali, per la sola finalità in commento, è da ritenersi facoltativo e pertanto, in caso di un suo rifiuto, non sussistono conseguenze se non l’impossibilità di, per il Titolare, di dare riscontro alle Sue richieste.

Tutti i dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario rispetto alle finalità per cui sono stati trattati.

LUOGO, MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E DESTINATARI DEI DATI

I dati personali, connessi alla consultazione delle pagine e all’interazione con i servizi web offerti da questo sito (fisicamente posto in “Hosting” presso il provider: Moviement Srl – in qualità di Titolare autonomo del trattamento sono trattati da personale interno e/o nostri collaboratori, specificatamente autorizzati, per il perseguimento delle finalità sopra indicate. Tale trattamento avviene presso la sede della società del Titolare, o dal provider del sito web per la parte di sviluppo e manutenzione del sito, con procedure manuali (ad es. su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti elettronici e/o telematici, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Infine, i dati personali da Lei forniti sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario per concludere la Sua specifica richiesta.

Thekom soluzioni per comunicare S.r.l. con sede legale in Viale della Tecnica, 170 – 00144 Roma – P.IVA/C.F. 13299541006, relativamente al presente sito, quale fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web è adeguatamente designato Responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del GDPR, per i dati di cui viene a conoscenza in seguito alla consultazione dei siti sopra elencati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Contattando il Titolare del Trattamento, potrà esercitare in ogni momento i diritti riconosciuti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali ed esercitabili in relazione al trattamento, tra cui quello di:

a) accedere ai Suoi dati personali;
b) ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento, quando possibile;
c) opporsi al trattamento dei suoi dati personali;
d) ottenere la portabilità dei dati;
e) revocare il consenso in qualsiasi momento;
f) proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Inoltre, l’elenco dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili e/o soggetti autorizzati è disponibile presso il Titolare del Trattamento.

Il Titolare del trattamento informa che la comunicazione dei dati, a seguito di richiesta o esercizio dei diritti, potrebbe avvenire previo rimborso spese.

MODIFICHE ALLA PRESENTE PRIVACY POLICY

Il titolare del trattamento si riserva il diritto di aggiornare la presente Privacy Policy per adeguarla al diritto vigente e vivente, nonché tenendo in debita considerazione i suggerimenti trasmessi dai soggetti interessati. In caso di modifiche alla presente Privacy Policy da parte del titolare, sarà aggiornata la data della revisione, che indicherà l’entrata in vigore degli aggiornamenti.